martedì 24 gennaio 2012

GIORNATA TRISTE

..però cominciamo con le belle notizie...


Volete sapere come è andata la festa? Gossippari che non siete altro... 


Come volete che sia andata?.. Bene, bene... I fratelli sono proprio simpatici. o almeno pensiamo, usano certe parole che non abbiamo mai sentito... per esempio:
cheque: qua non vuol dire assegno ma OK! VA BENE|
bofe: una persona pappamolle
cañaña: una persona in forma, muscolosa


in ogni caso ci hanno fatto "las boteadas", una specialità tipica del posto, per farvi capire cos'è immaginatevi una piadina, fatta da loro, con spalmato sopra un pure di fagioli neri e burro, da riempire poi con verdura cotta a vapore come carote, cipolle, cavolfiori e peperoncini piccanti... POVERO DIEGO!!!! A luca, strano.... sono piaciute un sacco... poi abbiamo fatto dei giochi. E' stato molto divertente... proprio un benvenuto...


Ah ma voi volete sapere delle ragazze.... che sbadati... 


Giustamente vorrete vedere delle foto della festa allora eccole qua sotto... 


Con Fratelli di passaggio come noi di Seattle
Le sorelle stanno preparando le Baleadas
Un pò di fratelli più il faccione di Diego
 ecco ci siamo divertiti.. ah ma voi volete ancora sapere delle sorelle che ci sono qua... MA FIGURIAMOCI se VE LO DICIAMO... :) :) forse più avanti... se fate i bravi.. :) 


Stamattina (lunedì) ci siamo svegliati e mentre Alberto portava la macchina dal "dottore".. con Camilla abbiamo spostato letti, mobili e divani per rendere comoda la nostra stanza ( lo so questi fratelli che ci ospitano sono proprio dei grandi... gli vogliamo già un sacco di bene)... 


Purtroppo a metà mattina abbiamo ricevuto una brutta notizia... Chiamano Camilla avvisandola che hanno appena ucciso (ammazzato) un fratello della nostra sala... bruttissima  cosa... era un giovane di 23-24 anni... battezzato da  poco... e pioniere regolare... era veramente bravo... sparato a lui e al cavallo... povero Renè... 
Non preoccupatevi per noi non ce nessun pericolo... la cosa è successa a più di un'ora di strada da qua... in mezzo ai monti... lo aspettavano... ce stata un'imboscata... chissà una resa dei conti...ci sono spesso faide interne alle famiglie e chi ci rimette sono gli innocenti.. almeno così in questo caso....


CIAO RENE' CI VEDIAMO nel nuovo mondo!!!


Saranno 2-3 giorni duri... vediamo cosa possiamo fare. Domani speriamo di andare a fare dei lavori nella nuova "sala" a santa rita dove si riunisce un piccolo gruppo, visto che dal Guatemala ci siamo portati via un piccolo impianto stereo ( hai visto Zoltan.. acustica anche qui... :) ) 
Questo è l'impianto ?!?
Il programma dei nostri primi giorni ha subito per forze maggiori dei piccoli cambiamenti... ma non importa... stiamo imparando ogni giorno qualcosa di nuovo e questo ci arricchisce... :) 


 Vi teniamo aggiornati un ABBRACCIO a TUTTI... 
(per quelli della spagnola... salutateci i fratelli.... ciaooooooooo...) 







12 commenti:

  1. Mi dispiance per Rene', purtroppo noi certe cose non le capiamo e anche se da qui succedono cose peggiori ci sembrano tanto lontane da non toccarci. Ma poi quando ti scontri con la realta' ti accorgi di quanto siamo " un vapore" . .... Parlando di cose piu' leggere... Ci scommetto che " canana " era riferito a te Luca. Ma se e' cosi' il Tex come lo chiamano?????? Ciao un bacio. Moky.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace molto per Renè e per tutta la famiglia e amici, come dice Monica certe cose proprio non le capiamo. Aspettiamo news sulle prossime esperienze. Un abraccio

    RispondiElimina
  3. Wow! Bel modo di cominciare la giornata. Mi spiace veramente tanto.
    Mi raccomando state con gli occhi aperti e non fate Kavolate!!!

    RispondiElimina
  4. Ragazzi mi dispiace moltissimo quello che è successo al fratello, dite alla loro famiglia e ai fratelli che siamo vicino a loro con tutto il nostro cuore. Non possiamo fare a meno di chiedervi di stare attenti siamo certi che i fratelli vi diranno bene come muovervi.
    Che bella serata che avete passato con i fratelli e SORELLE, in argentina il "bofe" si chiama al polmone della mucca che è in effetti molto molle difatti si usa per dire molle anche brutto jajaj a voi le conclusioni, io non commento!
    Ormai questo è un appuntamento quotidiano, vi aspettiamo!!! Buon proseguimento ;-)

    RispondiElimina
  5. mi spiace davvero tanto per il fratello.
    e spero che riusciate a superare questo momento.

    buttandola "on the cow", credo che a voi non si riferiranno come a dei cañaña, ma come a dei bofe! :)
    quindi, mandate foto anche di altri italiani, che non si facciano tristi idee!!! :-D

    bravi ragaSSi, dateci dentro coi lavori in Sala e col serviSSio.
    riuscite a fare delle registrazioni audio/video? così possiamo sentire le vostre voci.

    saluti da VR che è segnata da oramai 5 scosse di terremoto sino ad ora.
    non è crollato nulla, ma ha spaventato più di una persona.

    hola!

    RispondiElimina
  6. La vostra notizia mi ha sconvolto tanto..fate tante condoglianze e abbracciate camilla e alberto da parte mia..sicuramente hanno bisogno del vostro sostegno assieme a quello di Dio! Siamo tutti convinti però che Renè è nel posto più sicuro ora: "nella memoria di Geova"!
    Postilla odierna: da questa notte alle 00.54 e in tutta la mattinata, tutto il Nord è continuamente scosso da terremoti. L'epicentro è a Reggio Emilia ma si sentono forti scosse anche qui nel Veneto. Stanno evacuando le scuole per precauzione! Per ora va tutto bene .. ma mai come oggi la profezia "un terremoto in un luogo dopo l'altro" mette paura ;)!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Il terremoto di questa notte era a Verona. ;)
    Speriamo bene per il prossimo!

    Semmai, Tex, vien a svearme ti nel novo mondo che mi penso al caro Renè! ;)

    RispondiElimina
  8. ciao ragazzi!! spero vada tutto bene a parte la bruttissima notizia del fratello...che dire..in questi casi non ci sono parole! qui siamo tutti in stato di allerta per le scosse di terremoto che da stanotte non ci hanno fatto chiudere occhio...Beh Thomas a parte!! cmq è vero quello che ha scritto la Chezia mette paura quando ci tocca di persona!vi pensiamo!
    un abbraccio dalle "3T"
    teo taty thomas

    RispondiElimina
  9. Passata anche la paura terremoto al momento. tutto tace. solo molto allarmismo. STOP. condoglianze per i fratelli del posto e la famiglia di Renè. é davvero triste leggere certe notizie e sapere che sono realtà. Fate forza a questi cari fratelli. STOP. Complimenti per l'acustica. se faccio vedere la foto a Cuoghi si veste di sacco e si cosparge di cenere. STOP. Per le notizie sulle sorelle, che ne dite di non dire niente fino al 16 Aprile? STOP. ultima per Tex: ricordati il "paese" dove siamo .. e l'anno 1400, quasi 1500... Quando leggerete solo voi 2 riderete. STOP. qui sono quasi le 22.00 Buona notte all'Italia. Buon pomeriggio all'Honduras. STOP.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vediamo se ho capito anche io quella dell'anno 1400 quasi 1500, "Non ci resta che piangere", loro 2 sono Troisi e Benigni. Chissà se ho indovinato.

      Elimina
    2. Spiace per Renè.Qua la terra continua a tremare ma come c'era scritto sui pochi muri rimasti in piedi a L'Aquila, siamo scossi ma non molliamo. meno male che abbiamo una speranza: come dice Rivelazione:le scosse precedenti sono passate....
      Ciao ragazzi, ma andasì pian con le butele.
      Paolo e Renata

      Elimina
  10. Oh il mio primo commento! HIHIHIHI =)
    Hola Chicos!
    Estoy aprendiendo español sólo para usted =) entender?
    Te recomiendo que hagas el bien

    HOLAAAAA

    RispondiElimina