venerdì 17 febbraio 2012

CONFORTO PER CHI SI SPENDE NEL SERVIZIO A GEOVA

Ragazzi è scoppiata l'estateeeee.... siamo in casa per aggiornare il blog.. e il termometro segna.. 28 gradi... immaginate fuori... 
andare in servizio con questo caldo è un delirio.... ieri 8 ore camminando tra le montagne sotto un sole cocente.. ha inizio l'abbronzatura... 


comunque non vogliamo rattristarvi con queste brutte notizie... 
il blog di oggi lo vogliamo dedicare a tutti quei fratelli che si stanno dedicando nel servizio a Geova.... 
Vorremo condividere con voi alcuni spunti incoraggianti che ci sta lasciando il sorvegliante in visita da noi questa settimana... 
...


E' vero che ci giorni in cui non avete proprio alcuna voglia di uscire in servizio?
E' vero che ci sono giorni in cui non vorreste essere pionieri regolari?
Può succedere di passare dei giorni in cui lo scoraggiamento o la stanchezza fisica ed emotiva ci facciano passare la voglia di dedicare del tempo a Dio. 


Di tutto questo Geova se ne rende pienamente conto e ci capisce. 
Proprio per questo motivo ha fornito tre validi aiuti per SOSTENERCI in queste giornate particolari. 


Il primo aiuto lo troviamo in Geremia 1:6,7 
Geremia quando pronunciò queste parole non era sicuramente in una delle sue giornate migliori... Geova lo capì e cosa gli assicurò: "io sono con te per liberarti.." . In parole semplici li disse amorevolmente, "ti capisco ma tu vai a predicare e ricordati che CI SONO IO AL TUO FIANCO"... 


Quindi il primo aiuto che ci viene in soccorso in queste particolari giornate è lo stesso Geova Dio. 


Il secondo aiuto lo troviamo invece in Matteo 28:20
Gesù sta esortando i suoi discepoli, NOI inclusi a predicare, riconosce nel capitolo 28 che non sempre sarebbe stato facile per noi, ma cosa ci assicura: " Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni fino al termine del sistema di cose”. Avete notato ci dice, TUTTI I GIORNI, sia quelli belli che quelli brutti. Lui non ci abbandonerà MAI. Starà sempre li al nostro fianco. 


Però Geova essendo un Dio d'Amore, vuole essere sicuro che possiamo essere sostenuti in ogni situazione e come se non bastassero Lui e suo figlio ci da un altro aiuto e lo troviamo scritto in Rivelazione 14:6,7.


 Si, gli angeli sono il terzo aiuto che Geova ci invia per sostenerci.
Avete notato che il versetto, oltre a confermarci che gli angeli guidano la nostra predicazione, ci indica come la annunciano? 
Dice ad ALTA voce. Non è forse vero che quando una persona è stanca, la sua voce automaticamente si abbassa di tono, quasi non avesse la forza di uscire?


Geova ci ha dato gli angeli perchè ci aiutino a dichiarare con enfasi il messaggio della buona notizia, anche in quei momenti dove l'entusiasmo può venire meno. 


Quante volte è successo a ciascuno di noi che, nonostante la giornata NO, siamo usciti in predicazione e in quelle ore dedicate all'opera ci siamo come ricaricati e siamo tornati a casa felici? a tutti noi è successo non è vero? 


Quindi è certo che passeremo alcuni momenti in cui le forze fisiche ed emotive sembreranno abbandonarci, ma in questi momenti AGGRAPPIAMOCI agli aiuti che Geova ci ha dato; gli angeli, suo Figlio Gesù, è Geova stesso e così potremo superarli ricevendo la felicità che ci è stata garantita e promessa. 


----------------------------------------------------------------------


Speriamo che questa piccola parentesi possa esservi di conforto e aiuto nelle giornate meno felici per voi, come lo è stato per noi. 


un abbraccio e al prossimo post 

7 commenti:

  1. grazie mille ragazzi!! tutti i proclamatori ne traiamo vantaggio :) forza con il caldo!! pensate che a Buenos Aires i fratelli stanno con 40°!!! quindi forse i 28 si fanno più sopportabili ;) un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per questi pensieri e soprattutto per pensare a incoraggiare noi nonostante le tante cose che avete da fare là. Quando tornerete, dopo poco inizierà il caldo qua, quest'anno farete l'estate lunga. Attendo ancora la foto Tetrix dei Fratelli, sperando non siano spariti quelli con la stessa maglietta. Qua il freddo polare ha cambiato strada, ora nelle ore più calde arriviamo anche a 10° non si sta malissimo. A presto Evan

    RispondiElimina
  3. wow! che altro posso dire? ogni cosa sarebbe in più. L'unica cosa che farò ora è un bel copia ed incolla su un foglio word, mando in stampa e me lo metto nel quaderno degli appunti. Grazie. STOP. Sabato sera, ore 20.00. sto studiando e preparando 2 parti che ho Giovedì. fuori ci sono 4 gradi. il cielo è terso e si vedono le stelle. aspetto che la mia Mila Azuki torni da pallavolo insieme agli altri 12. prendiamo le pizze, e vi pensiamo un pò. STOP. Ps: una news che merita di essere scritta: Abbiamo un nuovo anziano: Denis Rinaldi!! :D e un nuovo servitore di ministero: Giorgio Damasco! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow... che bello... fai le congratulazioni sia a Denis che a Giorgio.. sono proprio contento per loro... e saluta Mila...

      Elimina
  4. ciao ragazzi, grazie mille per l'incoraggiamento per il servizio! proprio in questi gg ero un pò giù per via del freddo e dei problemi di salute ed ero un pò "avvilita" (si sa che l'inverno mette tristezza), ma il vostro blog mi ha proprio incoraggiato e mi avete ricordato come Geova mi vuole bene e apprezza gli sforzi che facciamo tutti! E' stata una "visita pastorale" che è arrivata ad hoc! Grazie :)! L'honduras vi fa proprio bene :)!
    Un abbraccio
    PS: sabato ero degna delle "Seven Fighters!" by Mila ;)

    RispondiElimina
  5. ciao ragazzi..molto bello il post di venerdi,incoraggiante..sapete,oggi è proprio una di quelle giornate no..l'appuntamento di stama per il servizio è saltato,oggi pome spero di rivalermi..sai diego con chi ero stama?con la "nonna" Margherita ;)oggi il tempo quì è tutto fuorchè favorevole: vento e acqua!però vediamo di non mollare dai..sapete,può darsi che sia stato geova a ispirarvi a scrivere questo post,così incoraggite noi..siete capitati nel momento giusto per quel che mi riguarda..grazie! è sempre un piacere leggere le vostre avventure..alla prossima puntata! e buon servizio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la Margherita? E' de una vita che non la vedo..dai, anche se ti ha dato buca potrai sempre prendere un altro appuntamento..
      Capita a tutti di avere giorni che proprio non si ha voglia uscire ma come si diceva,abbiamo buoni ragioni per farlo lo stesso o possiamo sempre contare sull'aiuto di qualcuno.
      Per noi è bello sentire tutti voi che ci seguite.
      Un abbraccio

      Elimina